1959: tracce mestrine di un giovane Enzo Jannacci
“Un giovanissimo Enzo Jannacci beve Tocai Canella al ristorante “Geremia” a Mestre“.
La foto è datata 1959, quindi Enzo aveva 24 anni ed iniziava ad essere famoso nel mondo dello spettacolo, mentre comunque faceva passi importanti anche negli studi in medicina. Una doppia carriera parallela, con grandi capacità unanimemente riconosciute a questo grande artista che ci ha lasciato la sera del 29 marzo 2013. La foto di Antonio Salvan, nipote del noto Geremia, è tratta da Flickr http://www.flickr.com/photos/bellinicanella/4208217243/in/photostream ed è collegata al blog di Monica Canella www.thepeachtree.it/?p=248 Fa comunque parte di un’ampia collezione di musicisti, cantanti, attori e personalità varie che passarono per i locali di “Geremia”, che nella piccola galleria che portava al locale aveva tappezzato le due pareti con tutta la storia vissuta fra quei tavoli.
Ricorda sul suo profilo Facebook il batterista mestrino Davide Ragazzoni: “Onore di aver suonato con un grande Maestro, vivrà per sempre per me“. E per DrioCasa aggiunge: “Ho suonato per molti anni con Enzo e ha fatto anche un concerto al Toniolo, siamo stati molte volte a cenare insieme al Caffe Concerto di Luigi Penello a Favaro Veneto”
Un altro frammento mestrino di Jannacci lo ha postato sul suo profilo Facebook Fabio De Francesco che scrive così: “mi ricordo il concerto a Carnevale, negli anni 80, al Taliercio, si doveva fare in piazza Ferretto ma aveva nevicato…un concerto gratuito, breve ma molto bello…”
Scrivete a redazione@driocasa.it
Per ricevere gli aggiornamenti attraverso i social network:
Facebook: https://www.facebook.com/DrioCasaDiarioWebdiMestre (cliccare su MI PIACE)
Twitter: https://twitter.com/DrioCasa
RSS Feed: http://www.driocasa.it/feed/