Anche Mestre è “Happy”, sulle orme di Pharrell Williams
La foto di gruppo arriva alla fine del video. E mette insieme gli oltre trenta volontari del servizio civile che si sono prestati a girare in chiave mestrina la clip virale di Happy, il grande successo di Pharrel Williams.
Mestre entra così nel novero di città di tutto il mondo che si sono cimentate nel remake della fortunata clip musicale dell’artista americano e che nel sito http://www.wearehappyfrom.com/ raccoglie le varie versioni.
A realizzare il video, pubblicato nel canale Youtube del Comune di Venezia, è stato Alessandro Zanchini che ne ha curato regia, riprese e montaggio, coadiuvato da Andrea Facchin e per conto dei Servizi Comunicazione istituzionale e Sito Internet e Videocomunicazione, del Comune di Venezia.
I giovani volontari del Servizio Civile, si sono alternati a ballare sulle note di “Happy” in almeno una ventina di luoghi diversi e non necessariamente caratteristici di Mestre. Non potevano mancare le cartoline da Piazza Ferretto alla Piazza Candiani con varie angolazioni del nuovo multisala IMG. E poi i parchi: Bissuola, San Giuliano e le aree verdi di Forte Marghera.
La camera di Zanchini ha girato le improvvisate coreografie nel rione Piave (qui a fianco nei pressi di Piazzetta San Francesco), passando per gli ex cantieri della riqualificata Altobello, della nuovamente bagnata dalle acque del Marzenego via Poerio, per la rinnovata Biblioteca Vez.
E’ un po’ lo sport divertente di chi lo guarderà: riconoscere nel video dove le scene sono state girate. La clip Happy in Mestre è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=XqrbEZLcleQ
Scrivete a redazione@driocasa.it
Per ricevere gli aggiornamenti attraverso i social network:
Facebook: https://www.facebook.com/DrioCasaDiarioWebdiMestre (cliccare su MI PIACE)
Twitter: https://twitter.com/DrioCasa
RSS Feed: http://www.driocasa.it/feed/