Buon Natale, Buona Mestre. Gli auguri “virali” dei commercianti mestrini
Se prima erano popolari per i tramezzini particolarmente ricchi e saporiti, o per i bei maglioni, o le borse fashion, ora lo sono anche per le migliaia di visualizzazioni sul web. In poche ore i commercianti del centro mestrino sono diventati tra i soggetti più cliccati e condivisi, grazie ad un video natalizio che li ritrae all’interno dei loro esercizi mentre “ballano” allegramente sulle note di All i want for Christmas is you di Mariah Carey.
Quasi tutti con i tradizionali cappellini di Babbo Natale, i più arditi (o timidi, chissà) camuffati con la lunga barba bianca, hanno voluto mandare il loro augurio di buone feste ai concittadini che quotidianamente frequentano i loro negozi. E che hanno evidentemente gradito il pensiero, moltiplicando le visioni della clip anche alla ricerca di scoprire i volti noti di chi vende loro il quotidiano preferito, gli fa giocare la schedina, gli riempie la coppetta di yogurt od il vaso di pop corn mentre va al cinema.
“Il video lo abbiamo prodotto noi di DNA Italia” racconta Emanuele Dal Carlo, socio di Stefano Mondini nell’agenzia di comunicazione che ha lanciato l’idea. Il concept della clip è di Elisa Spadon, mentre Alex Bonaldo ha girato e montato le immagini. “Abbiamo coinvolto circa una quarantina di negozianti e lo abbiamo girato nell’arco di una giornata. Lo scopo è quello di dare un segnale a favore del commercio del centro , aziende a cui come agenzia che vive e lavora nel centro di Mestre siamo molto vicini e per i quali sviluppiamo molti progetti di comunicazione“.
In questa pagina del sito aziendale è postato il video originale
Articolo pubblicato il 13 dicembre 2014
Scrivete a redazione@driocasa.it
Per ricevere gli aggiornamenti attraverso i social network:
Facebook: https://www.facebook.com/DrioCasaDiarioWebdiMestre
Twitter: https://twitter.com/DrioCasa
Instagram; https://www.instagram.com/driocasa
RSS Feed: http://www.driocasa.it/feed/