Cherry A-Bombs, il rock al femminile
Nel 2007 Anna promise a Fez che sarebbero diventate la più grande punk rock band nel mondo. Quando avrebbe iniziato a suonare la batteria… L’anno dopo, a promessa mantenuta, arrivarono Vale e Cia. A completare le Cherry A-bombs. Che hanno scelto il nome come tributo alla female band delle Runaways che le ha ispirate a mettersi insieme, più che a riproporre la loro musica.
Non vogliamo assolutamente esser una loro copia –ci dice Vale- e si sente anche da ciò che suoniamo.
Bombe atomiche alla ciliegia, nella traduzione letterale. Nello slang più efficace Cherry A-bombs si può tradurre invece sia dinamite che bella ragazza. Ed entrambe le definizioni calzano alle quattro giovani protagoniste di una rock band femminile in rampa di lancio.
Abbiamo iniziato a suonare ovunque ce ne fosse l’occasione: pub, festival, sui marciapiedi … Nel 2010 abbiamo registrato in un garage il primo demo, intitolato “Cherry jam”, ovvero “confettura di ciliegie”. Nove tracce dirette e spontanee, quasi ingenue.
L’anima Punk si è poi un po’ ammorbidita…
Crescendo, abbiamo progressivamente lasciato le sonorità prettamente punk per abbandonarci ad un suono più rock. Nel 2012 siamo state notate a un concerto dalla label veneta Metalmorfosi Production. Abbiamo firmato per loro ed è iniziato un anno di lungo lavoro in studio insieme allo staff dell’etichetta. Il risultato è la prima fatica discografica della band: un EP, “Let me sleep“, in uscita nei primi mesi del 2013 e distribuito in tutto il mondo.
In rete si possono trovare oltre a vari spezzoni, fra cui quelli dell’umida esibizione sotto la pioggia del Vivicittà 2013, anche alcune clip. Questa è l’interpretazione di Who’s normal link youtube http://www.youtube.com/watch?v=k-86TeJmZBI
E ambientato’ invece fra i tetti del centro di Mestre il video della cover di Call me maybe, noto tormentone di Carly Rae Jepsen link youtube_http://www.youtube.com/watch?v=iMSQ1ubIPjg
La pagina Facebook delle Cherry A-bombs: https://www.facebook.com/cherryabombs
Scrivete a redazione@driocasa.it
Per ricevere gli aggiornamenti attraverso i social network:
Facebook: https://www.facebook.com/DrioCasaDiarioWebdiMestre (cliccare su MI PIACE)
Twitter: https://twitter.com/DrioCasa
RSS Feed: http://www.driocasa.it/feed/